Lavaggio moquette ed igienizzazione pavimenti

 

La moquette è una gradevole soluzione per pavimenti di camere di hotel, uffici ed abitazione private che spesso viene utilizzata per regalare un’atmosfera calda alle stanze che le utilizzano. Se la manutenzione giornaliera è piacevole e semplice, non lo è altrettanto il trattamento più approfondito finalizzato ad un’eventuale smacchiatura ed igienizzazione necessarie a causa delle sempre più frequenti allergie che colpiscono la popolazione.

Una prima operazione da effettuare è quella di stabilire il tipo di trattamento da effettuare in relazione al tipo di moquette utilizzato. Si tratta di un’operazione preliminare necessaria per non rovinare il tessuto ed ottenere il miglior risultato possibile anche in relazione al colore e alla tipologia. Quindi si procede al trattamento vero e proprio da effettuare solo con macchinari e prodotti appositi che non macchino e danneggino la superficie.

Siamo assolutamente versatili per venire incontro alle vostre esigenze: anche se un trattamento periodico della moquette è assolutamente consigliato, interveniamo anche una tantum per problemi specifici.

 

Domande frequenti sul lavaggio della moquette

  • In quanto tempo si asciuga la moquette?
    I nostri macchinari non lasciano la moquette bagnata in quanto sfruttano un sistema di lavaggio e asciugatura contemporanea.
    Per evitare il problema dell’umidità che potrebbe rimanere sulla superficie, il nostro consiglio è quello di evitare i mesi invernali e preferire quelli più caldi per il lavaggio e la sanificazione della vostra moquette. Contattateci per maggiori info.
  • Ogni quanto devo lavare la moquette?
    La risposta dipende anche dal tipo di uso che se ne fa e dalle allergie degli utilizzatori. Sicuramente una o due volte all’anno per le zone particolarmente trafficate potrebbe essere una buona media per conservarne la bellezza ma soprattutto per assicurare igiene e abbattimento degli allergeni.
    Siamo a vostra disposizione per un servizio completo di pulizie domestiche, pulizie uffici e pulizie condominiali a Roma.
  • La moquette può rovinarsi con il lavaggio?
    Le moquette sono concepite per essere lavate ed igienizzate periodicamente, quindi non corrono il rischio di rovinarsi. È ovvio che la conoscenza del tipo di tessuto è fondamentale per la scelta del tipo di trattamento da adottare e che una buona pulizia quotidiana evita di dover ricorrere a trattamenti eccessivamente forti.
    Affidarsi a professionisti come Impresa pulizie Roma significa avere la certezza di ottenere igiene senza compromettere la qualità.

top